Si tratta di una autoemoinfusione utilizzando il proprio sangue del paziente per via endovenosa; l’esame consiste nel togliere al paziente il suo sangue per via venosa in una sacca o boccetta sterile, che viene poi ossigenato e ozonizzato e per la stessa via venosa, il sangue così preparato, viene reintrodotto al paziente a circuito chiuso senza cambiare ago.
Il sangue arricchito di ozono e ossigeno viene trasportato direttamente in tutti i tessuti fino al microcircolo nelle zone più periferiche di tutto il corpo.
Il sangue arricchito di ozono ossigeno svolge attività analgesica, antinfiammatoria, rivitalizzante il sistema immunitario, antiossidante, antibatterica, antivirale, fungicida, disintossicante, maggiore ossigenazione ai tessuti.
II.
Protocollo di trattamento
Mediamente 5 sedute per 2 volte alla settimana, seguite da 1 seduta di richiamo nei mesi successivi ; ogni seduta ha la durata di circa 20 minuti.
Non sono previste norme di preparazione; è necessario presentarsi alla 1ª visita con documentazione clinica idonea.
Il trattamento si esegue in ambulatorio senza effetti collaterali; le controindicazioni assolute sono ipertiroidismo, favismo, epilessia, gravidanza.